Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Adoc: 'In news su vincite si parli anche delle probabilità reali'

  • Scritto da Redazione

L'Adoc rivolge un appello ai media perché quando parlano di vincite indichino anche le reali probabilità.

"Quando vengono riportate e diffuse le notizie di ingenti vincite al gioco", il rischio che si corre è "che si alimenti nei cittadini l’effetto emulazione e la speranza di riuscire a conseguire una identica vincita".

Per questo l’Adoc lancia un appello a tutti i media, chiedendo che nelle notizie che riportano storie di vincite vengano anche inserite le reali probabilità di vincita legate al gioco.

“Crediamo sia opportuno disinnescare l’effetto emulazione, spegnendo sul nascere ogni, illusoria, speranza di vincere grosse somme", dichiara il presidente Roberto Tascini"Come Adoc riteniamo sia sempre necessario che vengano evidenziati i dati reali che si celano dietro ad ogni forma di gioco, in modo da rendere consapevole il cittadino sui rischi e sulle reali possibilità di vincita". Nel ritenere il gioco d’azzardo "un morbo”, l'Adoc ritiene che "tutti devono fare la loro parte per contenere tale fenomeno, in particolare i media svolgono un ruolo delicato e centrale che influisce notevolmente sulle dinamiche di evoluzione dello stesso.”

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.