skin

Gioco News, la rivista di giugno è online

01 giugno 2017 - 10:11

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di maggio 2017 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di giugno è online

Giochi tra Palazzo della Stamperia e Parlamento, dove in Manovra Bis è stato previsto un nuovo inasprimento della tassazione per slot e Vlt, in attesa del via libera finale del Senato. Ne parliamo nel numero di giugno della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, che si apre con un'intervista a Pietro Laffranco (Forza Italia), politico attento alle tematiche del settore e che alla Camera ha presentato diversi emendamenti alla manovrina varata dal governo. E mentre essa si appresta a diventare legge, c'è sul piatto anche il tema del riordino, che l'esecutivo ha deciso di affidarle in parte, e che resta un nodo da sciogliere, con i mille distinguo di Comuni e Regioni che stanno portando a ulteriori rinvii dei lavori da parte della Conferenza Unificata. Mentre l'11 giugno in tanti Comuni italiani si torna alle urne, e il gioco, a volte di striscio altre di prepotenza, entra nella campagna elettorale.

Tutti temi scottanti affrontati da Gioco News, che si sofferma anche sull'estate in arrivo nelle sale da gioco con o senza vincita in denaro, oltre che sulla nuova edizione della Social Media Week, in programma a Milano.

Spazio, ancora, agli esteri, con un approfondimento su come diverse giurisdizioni europee stanno cercando di dotarsi di norme e strumenti comuni, per proseguire con ulteriore approfondimento, da parte dell'avvocato Geronimo Cardia, sull'effetto espulsivo provocato dal distanziometro.
E TANTO ALTRO – E naturalmente, c'è anche la sezione tematica sui casinò, con un focus sul decimo compleanno della Giochi del Titano Spa, sulle slot, sulle Vlt, sul flipper e il campionato mondiale in programma in Danimarca, oltre che su scommesse e ippica, con l'intervista al senatore Stefano Vaccari. Da non perdere la corposa sezione sul poker, con tanti eventi seguiti live e la presentazione della 48esima edizione delle Wsop, e non dimentichiamo di certo la cover story, dedicata al Casinò Campione d'Italia, mentre nella sezione vip ospitiamo Bianca Atzei e Aldo Mola, che si raccontano a cuore aperto sul loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna.
Ma c’è ancora tanto altro, tanti altri ottimi motivi per sfogliare la nostra rivista: per esempio il contributo della Doxa, con la nuova rubrica "Numeri in gioco".
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati