Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lazio: 'Ricevitoria, decadenza per ritardi versamenti Lotto'

  • Scritto da Redazione

Il Tar Lazio conferma la decadenza per una ricevitoria disposta dall'Adm per il mancato tempestivo versamento degli incassi del gioco del Lotto.

 

"Dagli elementi di valutazione acquisiti in corso di causa - non emergono profili che inducono ad una ragionevole previsione sull'esito favorevole del ricorso, tenuto conto dell’atto presupposto e del fatto che il provvedimento impugnato risulta in linea con la disciplina di riferimento , è stato adottato all’esito di una adeguata istruttoria ed è congruamente motivato sulla base del mancato tempestivo versamento degli incassi del gioco del Lotto relativi ad una molteplicità di settimane dell’anno 2016".

Questa la motivazione con cui il Tar Lazio ha respinto il ricorso di una ricevitoria contro
l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la nota con cui ha determinato la decadenza dalla titolarità della rivendita, "contestualmente disponendo la chiusura a tempo indeterminato della rivendita generi di monopolio presso l'esercizio commerciale, ed ancora l'incameramento totale della cauzione costituita a garanzia degli adempimenti contrattuali giusta polizza fideiussoria".

Secondo i giudici "sussistono giustificati motivi – legati alla particolarità della fattispecie e delle questioni trattate – per compensare tra le parti le spese della fase cautelare".
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.