skin

Lotteria scontrino: slitta ancora la sua introduzione

09 ottobre 2017 - 08:48

Rinvio a data da destinarsi per l'introduzione della lotteria dello scontrino: attesa norma nella prossima legge di Bilancio.

Scritto da Redazione
Lotteria scontrino: slitta ancora la sua introduzione

Tutto rinviato per la lotteria dello scontrino, il cui arrivo slitta ancora e si pensa a una possibile norma ad hoc da inserire nella prossima legge di Bilancio. 

La misura, contenuta nella legge di Stabilità e il cui arrivo era già stato fatto slittare dal primo marzo al primo novembre 2017 dal Milleproroghe, prevede una lotteria nazionale legata agli scontrini limitatamente agli acquisti di beni o servizi, fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione, effettuati da persone fisiche residenti in Italia mediante strumenti che consentano il pagamento con carta di debito e di credito.

Come annunciato anche nei mesi scorsi, non sarebbe stata ancora messa a punto l’infrastruttura tecnologica per rendere i negozi in grado di aderire all’iniziativa. Per quanto riguarda la trasmissione telematica dei corrispettivi, sembra che il Governo stia pensando a una semplificazione della trasmissione dei dati.

Articoli correlati