skin

A Sisal Matchpoint il premio 'Miglior Radio Native'

22 maggio 2018 - 11:23

Al Grand Prix della Pubblicità premiato anche il concessionario Sisal, che si è aggiudicato il premio “Miglior Radio Native”.

Scritto da Redazione
A Sisal Matchpoint il premio 'Miglior Radio Native'

Lunedì 21 maggio si è tenuta al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano la premiazione del 31° Grand Prix della Pubblicità, il più importante premio in Italia relativo al brand e alla sua comunicazione che riunisce le eccellenze del mondo della comunicazione, della cultura e delle istituzioni. In quest’occasione, il gruppo Sisal con il betting brand Sisal Matchpoint si è aggiudicato il premio “Miglior Radio Native”, grazie al progetto di advertorial sviluppato in collaborazione con Radio 105.

 

Il progetto è nato dall’esigenza di Sisal Matchpoint di comunicare i propri pronostici aggiornati fino a pochi istanti prima dell’inizio dei match di Serie A e delle coppe europee. L’unico media tradizionale in grado di rispondere a questa necessità è la radio e grazie alla partnership con Radio 105 è stato possibile creare un contenitore all’interno del palinsesto che ospitasse un esperto di Sisal Matchpoint che, pochi minuti prima dell’inizio degli incontri, comunicava le quote aggiornate in tempo reale, arrivando in otto mesi a toccare oltre 350 partite. Ed è stata proprio la capacità di sfruttare al meglio la flessibilità del mezzo radio mantenendo il tone of voice coerente con il contesto che ha convinto la giuria, formata da direttori marketing e comunicazione ed esperti del settore, ha consegnare il prestigioso premio a Sisal Matchpoint.

Articoli correlati