skin

Gioco News, la rivista di giugno è online

01 giugno 2018 - 08:56

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di giugno 2018 della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di giugno è online

 

Quale sarà il futuro dei giochi nella nuova legislatura e con il nuovo governo gialloverde? Lo abbiamo chiesto, nel numero di giugno della rivista Gioco News in questi giorni in distribuzione, alla deputata del Pd Elena Carnevali, che mantiene alta l'attenzione sulla necessità di completare la riforma del gioco che era stata avviata dal governo Gentiloni e in particolare dal sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta.
Ma questo mese di giugno porta una “novità” anche se non certo gradita, anche alle tabaccherie della provincia di Bolzano, alle prese con l'entrata in vigore delle disposizioni in materia di gioco previste dalla legge provinciale e che vanno a toccarle direttamente. Ne parliamo in un ampio speciale, dando voce agli operatori, alle associazioni e anche ai legali che si occupano del cosiddetto effetto espulsivo del gioco operato dalle normative locali.
Consoliamoci, si fa per dire visto che l'Italia sarà (clamorosamente) assente, con i Mondiali di Calcio di Russia. Saranno comunque un'ottima occasione, per i bookmaker, per proporre le loro ultime novità e le quote più ghiotte, ma ovviamente, anche senza azzurri, l'interrogativo è anche sportivo: chi vincerà? Quali sono le squadre favorite? Ne parliamo con i giornalisti sportivi Massimo Caputi e Riccardo Trevisani.
Ma naturalmente, in questo numero di giugno della nostra rivista sono tanti altri i temi trattati: segnaliamo per esempio la Social Media Week di metà mese, cui dedichiamo ampio spazio come del resto, come evento, ne dedica al gioco e agli eSports, o anche la Coppa del Mondo di flipper in programma in Canada, dove il “nostro” Daniele Acciari è sempre pronto a dare battaglia.

E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a Exalogic, e la sezione Vip, con le interviste a Costanza Caracciolo e Domenico Vecchioni, che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco. Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista!
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati