skin

Gioco News, la rivista di settembre è online

01 settembre 2018 - 09:47

È in distribuzione (e disponibile online) il numero di settembre della rivista Gioco News: giochi e casinò protagonisti e spazio alla politica.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di settembre è online

Settembre denso di incognite per il settore del gioco, alle prese con la primissima attuazione delle disposizioni contenute nel decreto Dignità, convertito definitivamente in legge poco prima della pausa d'agosto, a cominciare dall'aumento del Preu per le slot e le Vlt.

Dei nuovi scenari che si aprono parliamo in questo ricco numero di settembre della rivista Gioco News, in questi giorni in distribuzione, con la deputata del Pd Silvia Fregolent, ma anche con i rappresentanti degli enti locali, che rivendicano le loro prerogative in materia di contrasto al gioco patologico.

Settembre è anche il mese dell'Easg, importante conferenza sulle politiche sul gioco ospitata a Malta: tutte le anticipazioni, rivelate dagli organizzatori e dai relatori, in uno speciale che precede quello dedicato a un settore sempreverde e anzi in crescita, quello dell'amusement, che sarà celebrato alla fiera Eas in programma ad Amsterdam.

Altro fenomeno emergente, ma non sempreverde visto che è di fresca nascita, è quello degli eSports: a delineare il quadro, con particolare riferimento al bel Paese, è l'Osservatorio Giochi legalità e patologie dell'Eurispes.
Spazio, ancora, alla normativa, con la disamina sulle misure predisposte dai vari territori italiani, ma anche sulla comunicazione degli operatori del settore, alla luce dei divieti di pubblicità e di sponsorizzazione contenuti nel decreto Dignità. Ma naturalmente, in questo numero della nostra rivista sono tanti altri i temi trattati: segnaliamo per esempio la sezione dedicata al flipper e al torneo di Marmore (Terni), l'intervista sull'ippica al deputato di Forza Italia Paolo Russo, l'approfondimento sul campionato di calcio appena iniziato, ovviamente lato scommesse, senza dimenticare il poker, con i tanti tornei seguiti live, e i casinò, alle prese con la trattativa con i sindacati per giungere a un contratto nazionale di lavoro.
 
E TANTO ALTRO – Non dimentichiamo poi la cover story, dedicata a Codere Italia, e la sezione Vip, con le interviste a Valentina Rapisarda e Raffaello Tonon, che raccontano tante curiosità sul loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco.
Ma ci fermiamo qui, anticipando che ci sono tanti altri temi e curiosità da leggere sulla rivista!
Farlo virtualmente è molto semplice: basta registrarsi (gratuitamente) al sito, mentre chi desidera abbonarsi a quella "cartacea" non deve fare altro che compilare il modulo "abbonamenti" che si trova in home page. Buona lettura!

 

Articoli correlati