Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

SuperEnalotto, Adm: 'Concessione affidata a Sisal'

  • Scritto da Redazione

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli pubblica determinazione sull'aggiudicazione della gestione del SuperEnalotto a Sisal.

Dopo l'aggiudicazione della gara a luglio, arriva la determinazione dei Monopoli di Stato sull'affidamento in concessione della gestione del SuperEnalotto a Sisal.

Il provvedimento firmato dal direttore dell'Agenzia, Benedetto Mineo, sottolinea che "è aggiudicata, ai sensi dell’articolo 32, comma 5, del citato decreto legislativo n. 50/2016, alla società Sisal S.p.A. la concessione per la gestione dei giochi numerici a totalizzatore nazionale, dei giochi complementari e opzionali e delle relative forme di partecipazione a distanza, nonché di ogni ulteriore gioco numerico basato su un unico totalizzatore a livello nazionale” e rimarca che “l’aggiudicazione, come stabilito dall’articolo 32, comma 7, del decreto legislativo n. 50 del 2016, diverrà efficace solo all’esito della verifica del possesso dei requisiti previsti”.

 

Sisal, come confermato a Gioconews.it, si è aggiudicata la concessione grazie ad un'offerta che secondo le indiscrezioni si aggira intorno ai 222 milioni di euro, con lo 0,5 percento di aggio. Ben distanziate Lottomatica con 130 milioni e l'1,5 percento e Sazka con 100 milioni e il 4,5 percento.
Sisal avrebbe ottenuto il massimo dei punteggio disponibile - 45 - per  l'offerta tecnica, mentre Lottomatica 42,8 e Sazka 35,9.

 

Share