skin

Gioco News, la rivista di maggio è online

02 maggio 2020 - 08:42

È disponibile il numero di maggio della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei casinò.

Scritto da Amr
Gioco News, la rivista di maggio è online

Ci sarebbe piaciuto molto, moltissimo, poter andare in stampa con questo numero di maggio della rivista Gioco News quando l'emergenza Covid-19 era già alle spalle. Purtroppo, anche se la curva epidemiologica si va abbassando, l'Italia è ancora in profonda crisi e la Fase 2, ovviamente da tutti attesa, non interesserà le imprese del gioco terrestre, che dovranno aspettare ancora prima di conoscere come e quando potranno rialzare le saracinesche.

Questo è, volenti o nolenti (anzi: nolenti), il filo conduttore di questo numero, che si apre con l'intervista al senatore di Forza Italia Gilberto Pichetto Fratin, da sempre in prima fila sul fronte del gioco e dell'ippica, settori che mai come ora hanno bisogno di trovare ascolto e sostegno per non soccomere.

Spazio poi alle vicende regionali e locali, con un interessante tour, purtroppo virtuale, sulle scelte politiche che si stanno valutando a livello territoriale per quanto attiene le restrittive norme sul gioco che nel corso del tempo sono state adottate e che, ovviamente, sono oggi da vedere in una nuova luce con la pandemia in corso.

Si prosegue con un'inchiesta sull'auspicata Fase 2 del gioco: esperti e operatori delineano gli scenari e auspicano una serie di interventi che consentano al settore di tornare a una "nuova" normalità, nella quale le abitudini di tutti, collettive e individuali, saranno comunque stravolte.

A maggio abbiamo poi voluto dedicare uno speciale al gioco online, nel tentativo di capire se e quanto e per quanto tempo gli assi dell'intrattenimento si sposteranno verso questo versante. E poi, andiamo all'estero, alla scoperta di come si sta affrontando, dal lato business, l'emergenza Covid-19, ma anche degli eventi che, in mancanza di una piazza "terrestre", sono emigrati, con successo, online.

Si continua con le pagine dedicate a normativa, new slot, scommesse, flipper, casinò, mentre la sezione Vip ospita Giovanna Marini e Pietro Aradori con grande sincerità il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a maggio abbiamo voluto dedicarla alla nostra casa editrice, Gn Media, e al successo che la sua formula basata sulla multicanalità sta avendo sia sul fronte del gaming che dell'editoria.

Insomma, ci sono tanti motivi per prendere in mano anche questo numero e sfogliarlo, da cima a fondo.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, di cui proponiamo nel seguito un'anteprima. E un nuovo modo di rimanere informati.

Articoli correlati