skin

Gioco News, la rivista di settembre è online

01 settembre 2020 - 09:54

È disponibile il numero di settembre 2020 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Anna Maria Rengo
Gioco News, la rivista di settembre è online

 

Si torna in piena attività, dopo una pausa estiva che è stata caratterizzata da mille eventi e preoccupazioni, sul fronte sanitario e su quello delle ripercussioni che la pandemia sta continuando ad avere sulle attività economiche, anche del settore del gioco. E sullo sfondo, resta l'esigenza del riordino normativo dell'offerta di giorno, che il Covid-19 ha, se possibile, amplificato. Ne parliamo nel numero di settembre della rivista Gioco News, fresca di stampa, e che si apre con l'intervista al sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, che anche sotto questo governo Conte 2 sta seguendo il dossier dei giochi, e con quella al direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna. Una duplice, preziosa occasione per fare il punto sullo scenario attuale e su quello alle porte, caratterizzato, e ne parliamo nello speciale che segue le due interviste, dalle elezioni amministrative e regionali ormai alle porte.

Il corposo numero della rivista di settembre è caratterizzato anche dalle analisi del quadro regolatorio in materia di gioco, in un contesto internazionale, di Michael Haile e Mauro De Fabritiis, che nelle rispettive disamine si focalizzano anche sul fenomeno dell'internazionalizzazione tra tecnologia e innovazione.

Spazio poi agli eventi di gioco, che con prudenza sono ripresi anche “live”, per proseguire con una ricca sezione dedicata alla normativa, tra tutela della proprietà intellettuale e ultimi pronunciamenti del Consiglio di Stato. E ancora, comma sette, flipper, ippica, scommesse, con un interessante speciale dedicato alla ripresa del campionato di calcio, per poi focalizzare l'attenzione sul fenomeno dell'anno: gli eSports e il loro matrimonio d'amore e di interesse con il mondo dello sport.

Non dimentichiamo di certo le sezioni poker, con tanti tornei seguiti live e online, e casinò, con il contributo di Gianfranco Scordato e l'intervista doppia ai due candidati a sindaco del Comune di Campione d'Italia.

La sezione Vip ospita Fabio Geda & Ena Akbari, e Fulvio Abbate, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a settenbre è dedicata a Tx Odds e alla “resilienza del betting” alle tante sfide di questo storico 2020. Insomma, ci sono tanti motivi per prendere in mano anche questo numero e sfogliarlo, da cima a fondo.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati