skin

Lotteria Italia: venduti 4,7 milioni di biglietti, meno 30% rispetto al 2019

28 dicembre 2020 - 15:24

Meno persone in giro e meno location di gioco attive: così la Lotteria Italia registra un crollo dei biglietti venduti pari al 30 percento rispetto all'anno precedente.

Scritto da Redazione
Lotteria Italia: venduti 4,7 milioni di biglietti, meno 30% rispetto al 2019

Meno 30 percento rispetto al 2019.
Così la matematica attesta, impietosa, il deciso calo delle vendite dei biglietti della la Lotteria Italia, colpita, al pari della maggior parte dei prodotti di gioco fisico, dal crollo degli incassi causato dallo stop sancito dai Dpcm anti-Covid.

Senza dimenticare gli effetti della forte riduzione degli spostamenti su tutto il territorio nazionale.
Con buona pace di aeroporti, autogrill, stazioni ferroviarie e dei rivenditori presenti nelle piazze delle principali città italiane, che erano soliti vendere gran parte dei tagliandi anche durante le feste natalizie.

A fronte di tutto questo, c'era da aspettarselo, i biglietti acquistati dagli italiani in cerca di fortuna sono stati appena 4,7 milioni, rispetto ai 6,7 milioni dell'anno scorso.

Secondo i dati forniti dall'agenzia specializzata Agipronews, le cifre disegnano un crollo storico che non si registrava da 40 anni, con un incasso pari a circa 23,5 milioni di euro, ben lontano dai 34 milioni di euro di fine 2019.

I biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui spicca il primo da 5 milioni di euro, saranno svelati mercoledì 6 gennaio, nel corso della trasmissione Rai "Soliti ignoti".
 

Articoli correlati