skin

Novocash Vlt, costo dimezzato col credito d’imposta 'Industria 4.0'

29 marzo 2021 - 09:12

Il costo del Novocash Vlt si dimezza grazie al credito d'imposta previsto per l'industria 4.0.

Scritto da Redazione
Novocash Vlt, costo dimezzato col credito d’imposta 'Industria 4.0'

 

Il Novocash Vlt ha ottenuto l’attestato di conformità tecnica di beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello "Industria 4.0". La Legge Finanziaria 2021 (art. 1, comma 1051 e ss., legge n. 178/2020) infatti ha previsto il riconoscimento di specifici crediti di imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi che rientrano nel Piano “Industria 4.0”.

Si tratta, spiega in una nota Novomatic Italia, di una vera operazione strategica con cui viene offerta alle imprese italiane la possibilità di innovare la propria attività e il proprio business attraverso strumenti di avanguardia tecnologica. Il Piano, attivato già da alcuni anni, ha conosciuto per il 2021 un potenziamento delle precedenti misure e l’inserimento di nuove possibilità.

Grazie all’attestazione come bene funzionale il Novocash Vlt, prodotto e distribuito da Novomatic Italia, rientra fin da subito nell’ambito del piano “Industria 4.0”, e può essere acquistato ottenendo un credito d’imposta pari al 50 percento del costo, da usufruire in tre anni. Il primo terzo del credito è usufruibile già a partire dal giorno successivo all’interconnessione dell’apparecchio. Inoltre il credito è cumulabile con altre agevolazioni fiscali dedicate a particolari soggetti o territori, previa verifica di spettanza.

IL COMMENTO DI MASINI - “Con questa certificazione Novomatic Italia punta a rendere il Novocash Vlt un Terminale Self-Service in grado di abbinare alle qualità tecniche e funzionali del prodotto un prezzo ancora più competitivo, tale da garantirne una distribuzione massiva all’interno dell’ampio Network di Sale già fornito della nostra Piattaforma Vlt", sottolinea Michele Masini, direttore della business unit Vlt di Novomatic Italia. "Attualmente, il Novocash Vlt è stato scelto in Italia da oltre il 30 percento delle prime 100 sale più performanti, e con questa nuova opportunità contiamo di poter raggiungere una platea di Partner ancora più ampia, essendo un prodotto adatto ad ogni tipologia di sala per soddisfare la crescente richiesta di automazione dei processi e salvaguardia degli ambienti di gioco, aspetti da sempre ritenuti prioritari per l’intero Gruppo Novomatic Italia”.

Con il Novocash Vlt anche la tecnologia a servizio del gaming diventa 4.0!

 

Articoli correlati