Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotteria Italia: ad oggi venduti oltre 5 milioni di biglietti,+ 43% sul 2020'

  • Scritto da Redazione

Netta crescita per le vendite dei biglietti della Lotteria Italia, al 20 dicembre ne sono stati acquistati oltre 5,7 milioni. Il posto preferito è sempre l'autogrill.

Ben 5.700.480 tagliandi, oltre il 43 percento in più dello scorso anno: è la cifra record toccata dalle vendite dei biglietti della Lotteria Italia al 20 dicembre.

Nel 2020, alla stessa data ne erano stati acquistati 3.980.818, quindi i trend attuali lasciano immaginare che alla fine, prima dell'estrazione in programma per il 6 gennaio, si potrebbe superare la cifra di sei milioni, o addirittura i 6,7 milioni del 2019.

Guardando ai dati nel dettaglio, emerge l'aumento delle vendite per i distributori locali (+45,6 percento), “altri distributori” (+91,7 percento), tabaccherie e ricevitorie (+31,6 percento), senza dimenticare che in quest'ultimo tipo di esercizi viene acquistato oltre il 68 percento dei biglietti.

Come da tradizione, però, il posto dove gli italiani preferiscono tentare la sorte e pescare il biglietto vincente è sempre l'autogrill, per cui l'impennata di vendita sfonda la soglia del 130 percento.
Poco il fascino dell'acquisto online: in questo la percentuale delle vendite è in caduta libera del 24 percento.
 
Si aspettano ora i dati definitivi, che senza dubbio saranno ancora in crescita.
 
Share