Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

'Disegniamo la fortuna', Adm presenta 'Gli amanti'

  • Scritto da Daniele Duso

È una rivisitazione de 'Gli amanti' di Chagall l'opera di Francesca Lussignoli, tra le vincitrici di 'Disegniamo la fortuna'.

"Gli amanti", l'opera di Francesca Lussignoli, ha lo stesso titolo dell'opera di Chagall, della quale è una rielaborazione. È questa l'opera presentata oggi da Adm, rappresentata su una serie di biglietti della Lotteria Italia 2021. L'opera, come quelle presentate nei giorni scorsi, risultata tra le realizzazioni vincitrici del concorso "Disegniamo la fortuna", iniziativa dedicata agli enti del Terzo settore che promuovono l’inclusione delle persone con disabilità. 

Come racconta la Fondazione Sospiro, i disegni di Francesca sono sempre molto colorati, simboli delle sue emozioni, del suo modo di comunicare e di esprimersi. Ecco come lei stessa descrive la propria maniera di fare arte: "Nell’arte riesco ad esprimere quello che non riesco a dire con le parole. La chiave per capire la mia opera è il cuore al centro. Cuore come ponte che collega l’opera di Chagall e la mia reinterpretazione. L’arte per me è anche divertimento!"

Share