skin

European lotteries: 'Salvaguardare i benefici delle lotterie per la società'

22 giugno 2022 - 09:10

Il futuro delle lotterie nazionali al centro dell'evento al Parlamento Ue organizzato da European lotteries su nuovi modelli di gioco, protezione dei giocatori e lotta all'illegalità.

Scritto da Redazione
European lotteries: 'Salvaguardare i benefici delle lotterie per la società'

Sostenere l'attuale modello di successo delle lotterie nazionali in Europa, le politiche nazionali di gioco d'azzardo attraverso il principio di sussidiarietà e salvaguardare i benefici delle lotterie nazionali per la società”.

È l'invito rivolto da European lotteries,  l’associazione europea degli operatori di gioco legale, ai responsabili politici dell'Unione nel corso dell'evento ''Lotterie europee nell'era digitale: adattamento ai nuovi modelli di gioco, protezione dei giocatori e lotta agli illegali'', oggi, 22 giugno, presso la sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles.

Alla luce della recente ondata di sviluppi digitali, questo evento esamina le nuove prospettive per il settore della lotteria: tecnologie, opportunità e sfide, gli ultimi sviluppi negli esport e di altre forme di intrattenimento online.

Il confronto è organizzato dal gruppo di lavoro Public affairs coordination (Pac) di European lotteries, ospitato dal deputato europeo Fulvio Martusciello e moderato da Valerie Thyswx.
Al dibattito presenti anche Stéphane Pallez, Ceo di Fdj - La Française des Jeux e primo vice presidente di El, Deborah Behar, Legal officer della Commissione europea, Marc Tarabella, capo dell'Unità per il mercato interno e competitività, Jan Havlik della rappresentanza permanente della Repubblica ceca a Bruxelles, e Marina Geymonat, capo dell'Innovation lab di Sisal.
Il discorso conclusivo è stato affidato a Hansjörg Höltkemeier, membro del consiglio di amministrazione della Deutsche Klassenlotterie e presidente di El.
 

Articoli correlati