skin

National lottery, Ukgc: 'Prioritario garantire transizione licenza'

16 luglio 2022 - 07:57

Gambling commission del Regno Unito delusa dalla decisione dei giudici di confermare la sospensione dell'aggiudicazione della licenza per la National lottery ad Allwyn fino all'appello del 12 settembre.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
National lottery, Ukgc: 'Prioritario garantire transizione licenza'


"Durante tutto il processo contenzioso, siamo stati chiari sul fatto che interrompere l'attuazione dei piani di Allwyn avrebbe presentato conseguenze potenzialmente gravi per la National lottery e le 'buone cause' ad essa collegate. Si rischia inoltre che la lotteria nazionale non funzioni al massimo delle sue potenzialità all'inizio della quarta licenza".

A dichiararlo è il regolatore del gioco del Regno Unito, la Gambling commission, nel fornire aggiornamenti, e il proprio punto di vista, sulla vicenda della licenza della National lottery, assegnata nel marzo scorso ad Allwyn Entertainment, prevalendo su Camelot, che ne detiene i diritti da 30 anni (fino al febbraio 2024).


Il 29 giugno, l'Alta Corte ha revocato una sospensione automatica che impediva alla Gambling commission di assegnare formalmente la quarta licenza della National lottery del Regno Unito ad Allwyn Entertainment UK (Allwyn). 

Due parti – Camelot e Igt – hanno successivamente chiesto alla Corte d'Appello di impugnare tale decisione.

Il 14 luglio il Tribunale ha autorizzato il ricorso. Ciò significa che la sospensione automatica rimane in essere, in attesa dell'esito del procedimento di appello. L'udienza di appello dovrebbe svolgersi nella settimana del 12 settembre.


"Siamo ovviamente delusi da questo risultato, ma rispettiamo la decisione del tribunale. Il processo di appello genererà sfide per il passaggio alla quarta licenza e un ulteriore ritardo nell'assegnazione della licenza ad Allwyn. Ci rammarichiamo per la decisione di terzi di avviare un'azione legale a seguito dell'esito di un concorso di grande successo per la quarta licenza della National lottery, azioni che potrebbero incidere sul passaggio alla quarta licenza e, in definitiva, sul finanziamento per le buone cause.
Tuttavia, rimane la nostra priorità garantire una transizione senza interruzioni tra la terza e la quarta licenza della lotteria nazionale, in modo che i giocatori possano continuare a divertirsi giocando alla lotteria nazionale in modo equo, sicuro e rivendicare i loro premi, e in modo che la lotteria nazionale continui a fornire per sempre cause in ogni angolo del Regno Unito.
Al fine di proteggere l'integrità del processo, non saremo in grado di discutere le specifiche fino alla conclusione del contenzioso".
 

Articoli correlati