skin

Enada Primavera: i convegni della fiera, giovedì attesa per il panel Gioconews.it sui videogame

16 marzo 2015 - 12:31

Enada Primavera (Rimini Fiera, 18 – 20 marzo) si riconferma centro di formazione e confronto per tutto il mondo del gioco e dell’intrattenimento.

Scritto da Gt
Enada Primavera: i convegni della fiera, giovedì attesa per il panel Gioconews.it sui videogame



Mercoledì 18 marzo in sala Tiglio 1 (padiglione A6), si terrà la conferenza d’apertura, organizzata da Sapar e Rimini Fiera, sul tema: “Il gioco e gli apparecchi in Italia: numeri e analisi del settore”. Presenterà Sara Galmazzi, addetto stampa Sapar. Saluto del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. Relatore, il presidente di Sapar, Raffaele Curcio. Nel convegno non potrà mancare un’ampia disamina sulla grave situazione politica che sta investendo tutto il settore  a seguito dell’approvazione della Legge di Stabilità; in particolare si esaminerà la figura del gestore, minato nella sua dignità e messo in discussione nella sua attività lavorativa; per questo non mancheranno riferimenti anche alla Delega Fiscale, che sembrerebbe minacciare ancora di più il ruolo degli operatori all’interno della filiera.

 

Giovedì 19 marzo, alle ore 15 e ancora in sala Tiglio 1 (padiglione A6) si discuterà di “Il videogame tra liberalizzazione, legge delega e tutela dei diritti di impresa”, incontro organizzato da SAPAR e Rimini Fiera in collaborazione con Gioconews.it e la partecipazione di Tecnoplay, Faro Games, Sega, Bandai Namco, Ice, Raw Thrills, Universal Space. Interverranno al dibattito i legali Cino Benelli e Sandro Guerra, esperti di gaming, copyright e diritto internazionale; Raffaele Curcio, Presidente SAPAR; Roberto Marai, Faro Games; Maria Carmen Villaroya, SEGA; Julian Goicoa, Bandai Namco; Steven Tan, Universal Space; Joe Coppola, Ice; Mark Struhs, Raw Thrills; Gary Stern, Stern Pinball. Moderatore: Alessio Crisantemi, Direttore GiocoNews.it.

 

Articoli correlati