skin

Consiglio di Stato: respinti ricorsi sale bingo su orari gioco Napoli

07 ottobre 2016 - 10:58

Respinti i ricorsi di due sale bingo a Napoli contro l'ordinanza oraria sul gioco in vigore nel Comune.

Scritto da Sm
Consiglio di Stato: respinti ricorsi sale bingo su orari gioco Napoli

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta cautelare avanzata da due sale bingo contro l'ordinanza oraria del comune di Napoli, ma rinvia al merito. Il regolamento per ora resta in essere.

Alla Quinta sezione del Consiglio di Stato due operatori del bingo avevano depositato dei ricorsi che chiedevano la sospensione della normativa locale, "per i gravi danni economici che ne sono derivati", evidenziando un calo del fatturato del 60 percento, con forti rischi per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali. 

LE MOTIVAZIONI DELL'ORDINANZA - Nell'ordinanza si legge che: "Considerato che deve essere più approfonditamente scrutinato in sede di merito (da fissarsi auspicabilmente in tempi brevi) il motivo di ricorso con il quale si è lamentato che, ferme restando le prerogative sindacali di cui al d.lgs. 267 del 2000, articolo 50, comma 7, nel caso in esame sarebbe il regolamento comunale a risultare illegittimo e, con esso, l’ordinanza sindacale che vi ha dato applicazione; considerato tuttavia che, nel bilanciamento fra i diversi interessi pubblici e privati che nel caso in esame vengono in rilievo (alcuni dei quali impingenti la sfera dei diritti inviolabili quale quello alla salute), il Collegio ritiene preferibile l’opzione che consenta di pervenire alla decisione di merito in primo grado re adhuc integra (i.e.: senza che vengano ulteriormente modificati, allo stato, gli orari fissati dal Comune di Napoli)".

 

Articoli correlati