skin

Bingo di sala, Adm ai concessionari: 'Estendere polizze in essere'

11 ottobre 2018 - 09:45

Adm invia circolare ai concessionari del gioco del bingo di sala su rinnovo polizze di fidejussione con decorrenza dal 1° gennaio 2019.

Scritto da Francesca Mancosu
Bingo di sala, Adm ai concessionari: 'Estendere polizze in essere'

 

“È necessario estendere l’efficacia delle polizze in essere fino al 31 dicembre 2019, più due anni, fino al 31 dicembre 2021, per gli inadempimenti verificatisi sino al 31 dicembre 2019.”

 

Lo comunica, con una nota, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ai concessionari del gioco del bingo di sala facendo riferimento alle polizze fidejussorie a garanzia degli adempimenti convenzionali ex art. 9, comma 1, del D.M. 31 gennaio 2000, n. 29 e ex art. 6 della convenzione di concessione in proroga.

 

In alternativa, prosegue Adm, “è possibile depositare una nuova polizza, rilasciata esclusivamente da istituti bancari o assicurativi, a prima richiesta, irrevocabile e autonoma rispetto all’obbligazione principale, con rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2, del c.c., avente durata dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 più due anni. La polizza in parola dovrà pervenire in originale o con firma digitale entro il termine ultimo del 31 dicembre 2018; conseguentemente, il mancato deposito comporterà l’avvio del procedimento di sospensione della raccolta del gioco e, in ultimo, la decadenza della concessione. Si invitano i signori concessionari a non anticipare polizze in bozza, al fine di ottenerne la preventiva accettazione, e ad esaminarne con Direzione Centrale Gestione Tributi e Monopolio Giochi - Ufficio Bingo 2 attenzione le clausole prima del deposito, al fine di evitare problematiche connesse all’emissione di appendici di correzione”.
 

Articoli correlati