skin

Dagnino: 'Bingo, CdS riduce canone di proroga tecnica a 2.800 euro'

25 gennaio 2020 - 08:57

L'avvocato Alessandro Dagnino commenta l'ordinanza con cui il Consiglio di Stato ha ridotto il 'canone di proroga tecnica' da 7.500 a 2.800 euro mensili, fino al merito del 26 febbraio.

Scritto da Redazione
Dagnino: 'Bingo, CdS riduce canone di proroga tecnica a 2.800 euro'

"Il Consiglio di Stato, accogliendo l’istanza cautelare di sei sale bingo, da me assistite unitamente all’Anib, Associazione nazionale italiana bingo, ha ridotto il cosiddetto 'canone di proroga tecnica' da 7.500 a 2.800 euro mensili, fino alla decisione di merito".


A renderlo noto è l'avvocato Alessandro Dagnino, commentando un'ordinanza emessa ieri, 24 gennaio.

"L’ordinanza ha effetto immediato soltanto in favore dei ricorrenti, ma apre la strada a tutti gli altri concessionari, i quali potranno domandare la riduzione del canone, impugnando l’eventuale diniego", prosegue l'avvocato. 

"Si apre finalmente una breccia contro una disciplina ingiusta, con la quale è stata sinora imposta una forma di fiscalità impropria a carico degli operatori, che ha generato una forte discriminazione ai danni dei più piccoli. Il prossimo passo sarà la trattazione della questione di legittimità costituzionale del canone di proroga tecnica, che sosterremo il prossimo 26 febbraio innanzi alla Consulta", conclude Dagnino.
 

Articoli correlati