Casinò de la Vallée, dopo l’audizione dell’Au Buat minoranza decisa ad approfondire

Scritto da Daniele

Audizione a porte chiuse per l’amministratore unico del casinò di Saint Vincent, Rodolfo Buat, in commissione Sviluppo Economico del Consiglio regionale. Soddisfatta la presidente di commissione Josette Borre, critica l’opposizione.

“Non posso fare dichiarazioni”. Queste le uniche parole rilasciate ai microfoni della Rai dall’amministratore unico del casinò di Saint Vincent, Rodolfo Buat, in seguito all’audizione, a porte chiuse, davanti alla commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale.

Anche a Gioconews Buat conferma che “non sono consentite dichiarazioni dal protocollo“, così come i membri della commissione che limitano a dichiarazioni stringate, che lasciano trapelare solo la netta divergenza di posizione tra maggioranza e opposizione.

Ai microfoni della Rai la presidente di commissione Josette Borre si è detta soddisfatta dopo che “l’amministratore ha fatto una panoramica rispetto alla realtà del casinò de la Valley molto interessante ed esaustiva anche rispetto alla realtà in termini gestionale economici”, confermando che la commissione non ha invece affrontato il tema dell’indagine avviata sul finire dello scorso anno in merito a un presunto sistema di riciclaggio realizzato da imprese commercianti materiale ferroso e attuato grazie a 2 impiegati del Casinò di Saint-Vincent.

All’opposto la minoranza, anche dopo l’audizione, continua a tenere una posizione molto critica, con Simone Perron (Lega) che alla Rai conferma che la richiesta di approfondimenti (e della stessa audizione) proviene proprio dall’opposizione. Proprio i rappresentanti di minoranza hanno già messo all’ordine del giorno del consiglio regionale della Valle d’Aosta in programma per oggi, mercoledì 11, e domani, giovedì 12 febbraio, sia un’interrogazione che un’interpellanza sul Casinò.