skin

Toti: 'Dal 16 giugno riapre il Casinò di Sanremo'

05 giugno 2020 - 18:05

Il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, firma l'ordinanza con cui consente al Casinò di Sanremo di riaprire dal 16 giugno.

Scritto da Anna Maria Rengo
Toti: 'Dal 16 giugno riapre il Casinò di Sanremo'

 Il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha firmato l'ordinanza con la quale ritiene di "poter assentire la riapertura del Casinò di Sanremo dal 16 giugno 2020 nel pieno rispetto del proprio piano di applicazione e verifica interna del protocollo governativo del 24 aprile 2020 e delle prescrizioni impartite dalla Asl".

Lo si legge nell'ordinanza firmata oggi, venerdì 5 giugno. "Per le finalità di cui sopra - aggiunge Toti - il Casinò di Sanremo dovrà trasmettere entro tale data una scheda tecnica estratta dal proprio piano di applicazione che individui gli elementi essenziali delle misure adottate".

Nell'ordinanza,  nella quale si consente anche la riapertura di parchi tematici e di divertimento, ma non si fa cenno alle sale giochi, scommesse e bingo, Toti prende atto che il Casinò di Sanreno ha approvato le linee guida per la definizione del piano di attuazione del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile tra il Governo e le parti sociali, oltre che il piano di applicazione e verifica interna del protocollo governativo del 24 aprile adottato il 14 maggio.

Il 18 maggio, ricorda il governatore, la Asl 1ha espresso parere favorevole con alcune condizioni, come l'ulteriore sanificazione delle carte da gioco e l'eliminazione totale della funzione di ricircolo dell'aria per evitare l'eventuale trasporto di agenti patogeni.

 

Articoli correlati