skin

La sentenza del Trga Bolzano su ampliamento dei luoghi sensibili

16 settembre 2019 - 14:26

Con una sentenza, il Trga di Bolzano torna a confermare la validità della legge provinciale sul gioco, negandone l'effetto espulsivo e l'incostituzionalità.

Scritto da Redazione

 

Non è anticostituzionale, non genera un "effetto espulsivo" del gioco legale dal territorio e risponde alle necessità di garantire la tutela della salute dei cittadini, primaria rispetto a quella degli interessi economici. Tornano ad evidenziarlo i giudici del Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Bolzano a proposito della normativa provinciale sul gioco, nella sentenza con cui rigettano il ricorso di una società per l'annullamento, previa sospensione dell’efficacia, del provvedimento con cui il Comune di Bolzano ha accertato la decadenza dell'autorizzazione alla raccolta di gioco con apparecchi Vltcon mescita di bevande alcoliche e superalcoliche come attività accessoria in una sala dedicata e della deliberazione della Giunta Provinciale n. 505 del 29 maggio 2018, avente ad oggetto la “determinazione delle strutture sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private operanti nell'accoglienza, assistenza e consulenza che sono ai sensi delle legge provinciali n. 13/1992 e n. 58/1988 ‘luoghi sensibili'”.

Per leggere la sentenza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).    

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati