skin

L'ordinanza della Cassazione su totem che riproduce gioco del poker

22 gennaio 2020 - 08:35

La Cassazione conferma le sanzioni per due totem riproducenti il gioco del poker, poiché 'è vincita in denaro anche quella che comporta solo un risparmio sull'acquisto di un prodotto'.

Scritto da Redazione

La Corte di Cassazione con un'ordinanza accoglie un ricorso dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli e cassa la sentenza con cui la Corte di appello di Trento nel luglio 2013 aveva bocciato l'irrogazione della sanzione pecuniaria di 8mila euro ciascuno a carico di due fratelli, a seguito dell'utilizzo presso il loro esercizio commerciale gestito "di un apparecchio privo di titolo autorizzatorio e di targhette o codici identificativi, classificabile come videogioco per il poker on line, sequestrato in quanto rientrante nella categoria dei totem stante la violazione dell'art. 110 comma 7 Tulps".

Per leggere l'ordinanza clicca qui. (Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google). 

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati