skin

La pronuncia del Consiglio di Stato su legge gioco Piemonte

14 novembre 2020 - 10:57

Il Consiglio di Stato chiede chiarimenti a ministeri di Economia e Interno e Regione Piemonte per valutare legittimità costituzionale del doppio distanziometro introdotto dalla legge sul gioco del 2016.

Scritto da Redazione

"Un supplemento di istruttoria per acquisire ulteriori elementi di fatto, non evincibili dalla documentazione di ricorso, ritenuti utili per la piena cognizione della fattispecie".

Lo ha disposto il Consiglio di Stato a carico di Regione Piemonte, ministeri dell'Interno e dell'Economia e Comune di Verbania nel "rispondere" al ricorso straordinario al presidente della Repubblica della titolare di una società attiva nel comparto del gioco contro la delibera di approvazione del regolamento per la determinazione e funzionamento apparecchi da gioco del Comune di Verbania, risalente al 2017, postulando l'incostituzionalità dell'articolo 5 della legge del Piemonte sul gioco e il suo contrasto con con gli articoli 49 e 56 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea sulla libertà di stabilimento e la libera prestazione dei servizi.

Per leggere il testo integrale della pronuncia o scaricarlo sul proprio device, clicca qui.
(Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati