skin

Il parere (sospeso) del CdS sul regolamento sul gioco di Bologna ed effetto espulsivo

16 febbraio 2021 - 16:56

Il Consiglio di Stato chiede ad Adm di acquisire dal Comune di Bologna relazione tecnica per valutare effetto espulsivo del regolamento sul gioco e possibilità di delocalizzare sale esistenti.

Scritto da Redazione


Il Consiglio di Stato sospende il parere sul ricorso straordinario al presidente della Repubblica proposto da una società contro il Comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna per aver deciso la chiusura di una sala gioco, entro sei mesi, della predetta sala, in quanto distante meno di 500 metri da un luogo di culto, ritenuto "sensibile" ai sensi della normativa vigente per il contrasto al Gap.
L'Agenzia delle dogane e dei monopoli entro 40 giorni dovrà acquisire dal Comune una dettagliata relazione tecnica per valutare l'effetto espulsivo del regolamento comunale.

Per leggere il testo integrale della sentenza o scaricarlo sul proprio device, clicca qui
(Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati