skin

La sentenza (non definitiva) del Tar Lazio su Preu Vlt e pronuncia Cgue su tassa 500 milioni

20 febbraio 2021 - 11:07

Tar Lazio sospende fino alla pronuncia della Cgue su compatibilità fra tassa dei 500 milioni e norme europee giudizio su ricorso di un concessionario contro aumenti del Preu sulle Vlt.

Scritto da Redazione

 

Con una sentenza non definitiva, il Tar Lazio ha sospeso sino alla pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul rinvio pregiudiziale disposto dal Consiglio di Stato - per "dubbi sulla compatibilità" della normativa nazionale istitutiva della tassa dei 500 milioni con il diritto dell’Unione - il giudizio sul ricorso proposto da un concessionario sugli aumenti del Preu sulle Vlt chiedendo all'Agenzia delle dogane e dei monopoli e al ministero dell'Economia e delle finanze un risarcimento di 135 milioni di euro, "per comportamenti e fatti che avrebbero violato il principio del legittimo affidamento o comunque avrebbero comportato un'eccessiva onerosità sopravvenuta dell'assetto contrattuale-convenzionale".


Per leggere il testo integrale della sentenza o scaricarlo sul proprio device, clicca qui
(Il contenuto è visibile solo agli utenti registrati. Per scaricarlo è necessario registrarsi al sito, è semplice e gratuito, per farlo puoi cliccare qui. O, in alternativa, si può accedere direttamente attraverso il proprio profilo Linkedin, Facebook, Twitter o Google).

 

Ti interessa leggere tutto l'articolo?

Effettua l’accesso o clicca su registrati e compila i campi. La registrazione è semplice e gratuita

Articoli correlati