skin

Bonafede: 'Aziende di gioco a Malta? Non basti vivere lì per evadere tasse'

06 novembre 2019 - 09:26

Ospite a 'Di martedì' su La 7 il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede attacca i concessionari pubblici del gioco che hanno sede a Malta.

Scritto da Redazione
Bonafede: 'Aziende di gioco a Malta? Non basti vivere lì per evadere tasse'

Si è parlato di Malta, come sede di numerose aziende operanti nel settore del gioco, nel corso della trasmissione “Di martedì” andata in onda su La7 ieri, 5 novembre, che vedeva ospite il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Ad innescare la discussione la domanda di Sergio Rizzo: “Perché moltissimi concessionari pubblici del gioco d’azzardo hanno sede a Malta?”

“È nota la nostra battaglia contro il gioco d’azzardo, la sfida è il contrasto all’evasione grazie ad una sede all’estero”, ha risposto Bonafede. “Purtroppo questa è una situazione possibile dal momento che valgono le leggi di libera circolazione garantite dall’Europa.

I concessionari godono di queste leggi discusse a livello europeo perchè c’è appunto questo problema: basta vivere in un Paese per essere sopposto a quelle leggi. La sfida più importante è fare in modo che non possa bastare vivere lì per evadere le tasse. Il Governo sta portando avanti una battaglia contro chi evade più di 100mila euro anche nelle società e questo crea un problema”.
 

Articoli correlati