skin

Codere:l'impegno per l'oratorio al rione Tescione di Caserta

05 ottobre 2012 - 13:09

Dopo la pausa estiva, questa settimana, presso la chiesa San Pietro in Cattedra sita nel Rione Tescione - Caserta e guidata da frate Angelo Piscopo, è stato inaugurato l’inizio delle attività dell’Oratorio “Santa Maria dell’Accoglienza”. Si tratta di attività sportive incentrate prevalentemente sul gioco del calcio poiché adiacente alla parrocchia è presente un campo per praticare tale sport.

Scritto da Redazione GiocoNews

Ai festeggiamenti inauguranti l’inizio della “stagione sportiva” hanno partecipato oltre a frate Angelo Piscopo ed ai responsabili dell’oratorio Giovanni Masiello, Gianluigi Antonini e Felicella Margherita anche il direttore del Royal Bingo marchio Codere S.p.A. il dottor Patrizio Varrina ed il suo vice il dottor Fabrizio Rossi, i quali hanno preso a cuore non solo la tenacia e l’entusiasmo con cui i responsabili dell’oratorio credono nelle attività da essi svolte, ma anche la sicurezza dei bambini che usufruiscono del campo.

Essi, infatti, per mettere in sicurezza il campo , oltre a già note iniziative di beneficenza, ne stanno organizzando delle altre con le quali si cercherà di coinvolgere tutto il quartiere perché come ha spiegato il dottor Varrina : “Per riuscire a mettere in sicurezza quanto prima il campetto bisogna sensibilizzare non solo i giovani, i ragazzini o i grandi sponsor, ma anche gli animi di tutta la popolazione del quartiere.”  

Bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni si alleneranno, seguendo turni, dal lunedì al venerdì, divisi in quattro classi (97/98, 99/2000, 2001/03, 2004/07) secondo orari che vanno dalle 15,30 alle 18,30.                           Da sottolineare che lo staff tecnico-atletico è composto da tutti ragazzi poco più che ventenni che offrono del loro tempo libero a favore delle nuove generazioni, dimostrando che i giovani italiani non sono tutti “bamboccioni” come molti vogliono far credere. Chiunque fosse interessato alle attività può venire ogni pomeriggio in Parrocchia.

Articoli correlati