skin

Taglio del nastro per Enada Rimini, Curcio: "Chiediamo stabilità per il settore del gioco"

19 marzo 2014 - 10:54

Rimini - Una fiera di tre giorni feriali per uniformarsi alle fiere internazionali e questa scelta ha riscosso già un successo per i visitatori. Enada si rimodula alle esigenze del mercato e i big del Gaming e dell'amusement non hanno mancato a dare il loro apporto. Non dimentichiamo le ludopatie e la lotta alle stesse che rimane un punto fermo nel nostro presente e futuro. Con queste parole Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, ha inaugurato ufficialmente la 26a edizione di Enada Primavera, la fiera sul mondo del gioco in programam a Rimini fino al 21 marzo.

Scritto da Cesare Antonini
Taglio del nastro per Enada Rimini, Curcio: "Chiediamo stabilità per il settore del gioco"

 

"Spero in una grande riuscita di business tra li operatori presenti e grazie al mio staff di Rimini fiera e alla città che come sempre si presta e favorisce la buona riuscita di tutto", ha poi concluso Cagnoni. Accanto a lui il presidente di Sapar, Raffaele Curcio, che ha auspicato il prosieguo del sodalizio con l'ente fiera romagnolo: "La fiera è un momento in cui le aziende fanno affari e io sono ottimista nella sua splendida riuscita. Speriamo di continuare a lungo la sinergia tra Sapar e Rimini fiera che ha sempre funzionato e che ci da soddisfazioni continue".

 

"GRAZIE A CHI HA CREDUTO IN NOI" - Il taglio del nastro è stata anche l'occasione per ringraziare gli operatori del settore. "Ma un grande grazie va alle aziende che ci hanno seguito e che hanno creduto in noi", ha proseguito Curcio. "In questo momento bisogna parlare di coraggio nel vero senso della parola e speriamo che questa scelta li ripaghi a fondo. Non parlo dei numeri del settore ma gli operatori possono vedere un barlume di ottimismo nonostante le tantissime regole che attanagliano il mercato. È giusto che sia così e che il settore sia trasparente ma chiediamo che venga reso più facile il lavoro agli imprenditori per strutturare al meglio la propria azienda.
Adm deve rilanciare il ruolo del gestore perché è quel soggetto che sta sul territorio. Chiediamo stabilità al settore nel medio e lungo periodo per consentire una programmazione serena e tranquilla alle imprese. Buona fiera".

Articoli correlati