Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Nasce GoBeyond by SisalPay, Santacroce: "Rete di supporto per agevolare nuove imprese di successo"

  • Scritto da dalla nostra inviata Sara Michelucci

Roma - Un progetto che promuove lo sviluppo di iniziative imprenditoriali attraverso una rete di supporto tesa ad agevolare casi di successo. Stiamo parlando GoBeyond, lanciato oggi da SisalPay e i cui obiettivi e motivazioni sono spiegati oggi in un convegno a Roma dal titolo, appunto '#GoBeyond, il coraggio di cambiare per creare opportunità'.

 

"Abbiamo messo in campo una strategia che ha portato a una trasformazione dell'azienda", spiega Maurizio Santacroce, direttore Payments and Services Sisal Group. "A fianco del tradizionale business aziendale si è andato ad affermare infatti quello dei servizi di pagamento, che rappresenta oggi il 47 percento del volume di affari dell'intero gruppo Sisal. Un business che undici anni fa non esisteva che fino a sei anni fa generava un volume di affari di solo 1 miliardo di euro e che oggi attraverso il percorso strategico avviato vale oltre 6 miliardi di euro. Gli ingredienti del successo di SisalPay sono riassumibili in tre punti: il coraggio di cambiare e saper cogliere le opportunità, puntando su nuovi settori e sulla diversificazione; un approccio di ascolto e analisi dei bisogni dei consumatori e del mercato; il proporre i propri prodotti in modo nuovo - non necessariamente creando qualcosa di nuovo - grazie al valore aggiunto che i giovani talenti sono in grado di portare".
Santacroce aggiunge: "Nel nostro paese esistono i presupposti per far sì che nascano e prosperino imprese di successo. Per far ciò bisogna avere il coraggio di investire anche in tempi di crisi sulle persone per rendere concreti i propri progetti creando casi di successo e questo è lo spirito con cui abbiamo lanciato questo nuovo progetto".

Nel workshop di Sisal, #GoBeyond - il coraggio di cambiare, in corso a Roma si vuole condividere come anche in una congiutura economica sfavorevole si possano creare nuovi casi di successo. SisalPay è il brand dedicato ai servizi di pagamento del Gruppo Sisal. In un momento di profondi cambiamenti nei modelli di consumo, Sisal è riuscito a individuare nella diversificazione la strada per rispondere alle nuove sfide. "Crediamo nella possibilità di cambiare e puntiamo sulle persone", afferma ancora Santacroce. "Continuiamo a investire e crescere, sviluppando partnership. Bisogna fare sistema anche con le altre aziende".

Al progetto hanno già aderito con entusiasmo Google, Università Bocconi e Condé Nast, mentre altri importanti partner stanno aderendo a questa iniziativa.

Share