skin

Tutti i numeri del gruppo Sisal

02 luglio 2014 - 10:10

Milano - Il gruppo Sisal, con circa duemila dipendenti e 45mila punti vendita, nel 2013 ha registrato un totale di circa 14 milioni di clienti, con 250mila conti attivi sul canale online e un totale di 12 milioni di clienti sulla rete di pagamenti e servizi che hanno generato 190 milioni di transazioni di pagamento.

Scritto da Redazione
Tutti i numeri del gruppo Sisal

 

Questi i dati resi noti nella prima tappa del road show che il gruppo porterà avanti in seguito all'Ipo annunciata in questi giorni e che si tiene al teatro Piccolo di Milano.

Tra le varie aree di business su cui opera il gruppo, il 65,1 percento è rappresentato dal Retail Gaming, il 19,2 percento da payments and services, il 9,4 da lottery e il 6,2 dal gioco online.

Dal punto di vista economico e finanziario, il gruppo ha registrato ricavi complessivi da 389 a 772 milioni. Nell’ultimo esercizio, circa il 24 percento dei ricavi e ben il 40 percento dell’Ebitda derivano dalle business unit di online gaming e payments and services. Sisal da anni è impegnata in una politica di Responsabilità sociale, con un articolato programma di gioco responsabile attraverso la promozione di un modello di intrattenimento sicuro, consapevole ed equilibrato che prevede tra l'altro la tutela dei minori di 18 anni, la prevenzione dell'accesso al gioco.

 

Articoli correlati