skin

Lazio, Unc: "Al via progetto regionale per contrasto al Gap"

23 settembre 2014 - 09:42

Informare i cittadini sui rischi dell'azzardo e fornire assistenza ai giocatori patologici: sono questi, in sintesi, gli obiettivi del progetto sul Gap finanziato dalla Regione Lazio e realizzato dai comitati regionali dell'Unione Nazionale Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Codacons.

Scritto da Redazione GiocoNews
Lazio, Unc: "Al via progetto regionale per contrasto al Gap"

 

"Considerata la rilevanza delle richieste di aiuto - dichiara l'Unc - si è deciso di intervenire attivando un servizio di assistenza presso gli sportelli delle associazioni e distribuiti in tutte le province della Regione Lazio. Inoltre è stato attivato un numero verde di assistenza, 800589372, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00 dove uno psicologo risponderà a tutte le richieste dei cittadini".

Le azioni previste mirano ad aiutare i giocatori patologici ad uscire dai problemi anche a livello finanziario oltre che psicologico e rendere maggiormente consapevoli i consumatori, sia con un approccio diretto (attraverso gli sportelli territoriali) sia attraverso i social, per prevenire il rischio del sovraindebitamento.

 

Articoli correlati