skin

Lazio, Rotary club lancia campagna di informazione sul Gap nelle scuole della regione

29 settembre 2014 - 13:27

Il nostro progetto, che si concretizzerà fin da subito, prevede una serie di seminari informativi tenuti da alcuni professionisti aderenti ai nostri club, per favorire la diffusione della consapevolezza dei rischi del Gap, in primis fra gli studenti degli istituti superiori. Con queste parole,  il presidente Rotary Club Prati, Antonio Ventura, illustra a Gioconews.it la 'Campagna di informazione nelle scuole per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico', presentata questa mattina a Roma.

Scritto da Redazione GiocoNews
Lazio, Rotary club lancia campagna di informazione sul Gap nelle scuole della regione

 

 

La campagna per ora ha il supporto di otto Rotary Club romani, ma "stanno aderendo già altri circoli", ricorda Ventura, "con l'auspicio che possa poi assumere contorni nazionali".

 

SINERGIA CON LA REGIONE - La presentazione dell'iniziativa, oltre agli interventi di Tonino Cantelmi, professore incaricato di Psicopatologia all'Università Gregoriana e Cyberpsicologia Lumsa, e del coordinatore del Movimento no slot Simone Feder, ha visto anche la presenza dell'onorevole Olimpia Tarzia, vice presidente della commissione Cultura Regione Lazio e prima firmataria della legge regionale contro il Gap.
"La Regione è l'assessorato stanno dimostrando un'attenzione particolare verso questo fenomeno - commenta ancora il presidente del Rotary Roma Prati - e confidiamo che questa sinergia positiva prosegua, dando ulteriori sviluppi".

 

Articoli correlati