skin

Certificazione ambientale per Sisal: tante iniziative in campo per ridurre inquinamento

01 ottobre 2014 - 15:33

Sisal S.p.A. ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001:2004, rispetto allo stoccaggio e distribuzione di materiale e attrezzature di gioco ai punti di vendita. Una certificazione che documenta l’impegno concreto dell’Azienda nel minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi e che attesta l'affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato.

Scritto da Redazione
Certificazione ambientale per Sisal: tante iniziative in campo per ridurre inquinamento

Il certificato, rilasciato da Det Norske Veritas (DNV) costituisce un riconoscimento importante a conferma dell’attenzione di Sisal verso l’ambiente, requisito fondamentale all’interno del Programma di Responsabilità Sociale dell’Azienda. Un impegno rigoroso, condiviso da tutti i dipendenti e collaboratori, accomunato dall’obiettivo di ridurre l’inquinamento e adottare una gestione equilibrata e corretta delle risorse.

Un dovere di responsabilità che si declina in quattro macroaree. Dalla raccolta differenziata al risparmio energetico, che tutti i giorni i dipendenti mettono in pratica spegnendo, per esempio, i dispositivi elettronici e le luci del proprio ufficio. E ancora la riduzione dei consumi, in particolare di carta, attraverso l’ausilio di stampanti multifunzione, la riorganizzazione dei flussi logistici che ha permesso una riduzione di consumo di carta termica e la diminuzione della grammatura delle schede GiocaFacile. E la riduzione dell’impatto ambientale.

Da luglio 2010, infatti, la Divisione Logistica di Sisal ha selezionato i propri fornitori tra quelli che avessero mostrato una maggiore attenzione all’ambiente. Inoltre, ha introdotto le prime auto elettriche nel parco auto aziendale; eliminato le buste di plastica nella distribuzione alla rete; ottimizzato i processi logistici per ridurre l’immissione di sostanze inquinanti in atmosfera e deciso di utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili. Un impegno che, nel 2012, è stato premiato  con il certificato di garanzia '100% Energia Pulita', rilasciato da Energetic Source.

Articoli correlati