skin

Ragazzi in gioco, Avviso pubblico lancia concorso nazionale sul Gap

24 aprile 2015 - 09:52

Avviso Pubblico, associazione che dal 1996 sostiene gli Amministratori pubblici che promuovono la cultura della legalità, ha indetto il primo concorso nazionale per sensibilizzare i giovani sul tema del gioco patologico. Il bando, intitolato 'Ragazzi in gioco', è rivolto alle scuole secondarie di I e II grado, sia statali che paritarie, di tutta Italia, invitate a partecipare consociandosi tra loro e costituendo reti.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ragazzi in gioco, Avviso pubblico lancia concorso nazionale sul Gap

 

 

Obiettivo dell'iniziativa è sollecitare una riflessione seria, che parta dai giovani e dal loro coinvolgimento attivo, sul fenomeno dilagante ma spesso sottovalutato del gioco compulsivo. 


COME PARTECIPARE - Per partecipare al concorso, occorre realizzare un video della durata massima di cinque minuti oppure uno spot della durata massima di un minuto sul tema 'Ragazzi in gioco. Gli elaborati devono essere inviati, nelle modalità previste dal bando, entro il 20 maggio 2015. I creatori dei tre video valutati migliori saranno invitati a Roma a presentare i loro lavori a giugno, in occasione di una cerimonia pubblica. Da quel momento il video vincitore sarà adottato da Avviso Pubblico come video ufficiale per le manifestazioni sul tema, in tutta Italia.

 

Articoli correlati