skin

Evasione fiscale, Carabinieri sequestrano patrimonio da 50 milioni a imprenditore delle slot

21 maggio 2015 - 09:29

Dall'alba di oggi è in corso un'’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari che stanno eseguendo un decreto di sequestro beni per un valore di 50 milioni di euro, emesso dal Tribunale di Bari –- Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di un imprenditore 68enne di Gravina in Puglia (Ba).

Scritto da Redazione GiocoNews
Evasione fiscale, Carabinieri sequestrano patrimonio da 50 milioni a imprenditore delle slot

 

I militari stanno sequestrando sei società che si occupano di produzione, commercializzazione e installazione di slot machines e videogiochi, 3 società di servizi, un albergo, un ristorante, 12 appartamenti, 4 ville, 8 locali commerciali, 14 automezzi, e 38 conti correnti.


REDDITI SPROPORZIONATI - Le indagini dei Carabinieri del Reparto Operativo di Bari hanno fatto emergere un'’evidente sproporzione tra il patrimonio accumulato dall’imprenditore e il reddito dichiarato, che, secondo i parametri Istat, non sarebbe bastato nemmeno a mantenere la propria famiglia. E’ stato inoltre documentato che la costituzione e la gestione delle molteplici società riconducibili all'’imprenditore erano intestate a familiari o a soggetti che fungevano da prestanome, di fatto realizzandosi una sorta di monopolio nell’area delle Murge. Grazie al cosiddetto Codice Antimafia è oggi possibile procedere a sequestro anticipato anche nei casi, come questo, maturati al di fuori dell’ambito mafioso.

 

Articoli correlati