skin

Cagliari, Gdf sequestra cinque apparecchi da gioco irregolari

05 aprile 2018 - 14:27

La Guardia di finanza di Cagliari e di Sarroch sequestra cinque apparecchi da gioco irregolari, sanzioni complessive fino a 30mila euro.

Scritto da Redazione
Cagliari, Gdf sequestra cinque apparecchi da gioco irregolari

 Non si ferma l'attenzione della Guardia di finanza sarda a tutela del monopolio statale del gioco. In due distinti interventi le Fiamme gialle di Cagliari e di Sarroch hanno sequestrato, complessivamente, cinque apparecchi da gioco irregolari.

I finanzieri, si legge in una nota delle forze dell'ordine, "hanno ispezionato un bar a Pula ed un circolo a Cagliari.
I controlli si sono incentrati sulla rispondenza dei congegni da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia.
L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che gli apparecchi installati all’interno degli esercizi commerciali erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei monopoli dello Stato e non risultavano collegati alla rete telematica del predetto ente, non rendendo così possibile alcun tipo di controllo su quantità e modalità di effettuazione delle giocate".

Per i titolari delle attività sono scattate sanzioni amministrative per un massimo di 6mila euro per ogni apparecchio sequestrato.

Dall’inizio dell’anno la Guardia di finanza di Cagliari ha ispezionato 11 locali al cui interno erano installati congegni da intrattenimento, sequestrando, complessivamente, 26 apparecchi irregolari.
 

Articoli correlati