skin

Il senso del gioco: a Salò la presentazione del libro di Zerbetto

10 aprile 2018 - 08:23

A Salò nuova presentazione del libro Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni.

Scritto da Redazione
Il senso del gioco: a Salò la presentazione del libro di Zerbetto

"Il senso del gioco. Tra competizione, vertigine, caso e responsabilità: la sfida del giocatore e quella delle istituzioni", volume a cura del professor Riccardo Zerbetto, medico psichiatra e direttore scientifico di Orthos, edito da Gn Media (editore del network Gioconews), viene presentato oggi, 10 aprile alle 17 al Salòtto gentleman cultural club di Salò, in provincia di Brescia.

Alla presentazione, oltre al professor Zerbetto, interverranno Gianpiero Cipani, sindaco del Comune di Salò, Maria Cristina Castellini, assessore ai Servizi sociali del Comune di Salò, e Alessio Crisantemi, direttore di Gioconews.it.

Un libro attraverso il quale viene analizzato il fenomeno del gioco attraverso i suoi risvolti nel sociale e con il quale vengono suggerite delle Linee programmatiche per una politica sul gioco responsabile. Provando anche a suscitare una riflessione generale, tra operatori del gioco, politica e istituzioni, rispetto a questa “buona pratica”, in merito alla quale c’è ancora molto da fare.

Articoli correlati