skin

Tabaccai 'individuano' gratta e vinci da premio, incassano oltre 1 milione

10 aprile 2018 - 10:20

Due tabaccai di Salerno individuano gratta e vinci da premio e intascano 1 milione e 300mila euro, biglietti sequestrati dai Carabinieri.

Scritto da Redazione
Tabaccai 'individuano' gratta e vinci da premio, incassano oltre 1 milione

 

Occhio fino e mano lesta: senza dubbio li avevano due tabaccai salernitani che, dopo essere riusciti ad individuare il codice segreto dei gratta e vinci in vendita nel proprio esercizio, hanno incassato quelli vincenti, per i quali avevano complessivamente riscosso la cifra, comprensiva della percentuale, di 1 milione e 300mila euro, mettendo poi in commercio quelli "perdenti".

Scoperti dai Carabinieri e dal personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli nel corso di un controllo che ha portato al sequestro di gratta e vinci alterati per un ammontare di circa 12mila euro, i due sono stati accusati di falsificazione, frode nell’esercizio del commercio, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e truffa continuata in concorso.

Le indagini hanno permesso di rilevare che i due - marito e moglie - portavano avanti questa "pratica" dopo aver individuato, attraverso lievi abrasioni difficilmente percepibili ad occhio nudo, il box number (codice segreto) di ciascun biglietto.

 

 

Articoli correlati