skin

Apparecchi da gioco irregolari in cantina, multa da 140mila euro

19 aprile 2018 - 08:19

La Guardia di Finanza di Torino scopre sei apparecchi da gioco irregolari nella cantina di un bar, titolare multato per 140mila euro.

Scritto da Redazione
Apparecchi da gioco irregolari in cantina, multa da 140mila euro

 Era frequentato da assidui ed irriducibili giocatori un bar di Torino nel quartiere Lingotto di Torino, dove la Guardia di Finanza ha rinvenuto, nascosti nella cantina sottostante il locale, 6 apparecchi da gioco totalmente abusivi e sprovvisti di ogni autorizzazione.

A fronte di un'evasione fiscale quantificata in oltre 780mila euro, le forze dell'ordine hanno disposto sanzioni per 140mila euro per le numerose irregolarità amministrative accertate, oltre al sequestro delle macchine.

 

Secondo quanto si legge in una nota delle Fiamme gialle, "il titolare del bar aveva pensato bene di creare, all’interno di un locale sottostante il bar, una vera e propria sala slot illegale. Per completare al meglio l’opera, l’imprenditore aveva anche cautelato la stanza con una porta blindata per permettere l’ingresso solamente ai clienti 'selezionati'.
Gli apparecchi, oltre ad essere sprovvisti delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano nemmeno state collegati alla rete dei Monopoli di Stato; in tal modo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute".
 

Articoli correlati