skin

Apparecchio da gioco senza licenza, multato bar in provincia di Nuoro

08 maggio 2018 - 09:37

La Guardia di Finanza di Siniscola (Nuoro) sequestra in un bar di Orosei un apparecchio da gioco privo di autorizzazione Adm, multa da oltre 3mila euro al titolare.

Scritto da Redazione
Apparecchio da gioco senza licenza, multato bar in provincia di Nuoro

Nell’ambito dell’attività di servizio a tutela del Monopolio statale sul gioco, la Guardia di Finanza di Siniscola (Nuoro) hanno sequestrato presso un bar di Orosei un apparecchio da gioco irregolare. Il controllo dei militari si è incentrato sulla rispondenza del congegno da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia.

L’esito delle ispezioni, si legge in una nota delle Fiamme Gialle, "ha consentito di appurare che l’apparecchio installato all’interno dell’esercizio commerciale era privo dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’amministrazione dei Monopoli dello Stato nonché che il predetto esercizio era sprovvisto di licenza di cui all’art. 86 del Tulps. Per il titolare del bar è scattata una sanzione amministrativa da 3.665,33 euro".

Nel corso dell’attività di prevenzione, sono stati eseguiti ulteriori tre controlli in altrettanti pubblici esercizi. Secondo quanto si legge nella nota, "l’esito di tali ispezioni ha consentito di appurare la mancanza di diversificazione dell’offerta di gioco a cui soggiacciono i pubblici esercizi che installano apparecchi che consentono vincite in denaro di installare almeno un apparecchio da intrattenimento meccanico o elettromeccanico senza vincite in denaro. Per i titolari di tali esercizi sono state comminate sanzioni amministrative da un minimo di 516 ad un massimo di 3.098,00 euro".
 
 
L’attività di servizio rientra in un più ampio piano di contrasto agli illeciti in genere, posto in essere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro volta a tutelare il gettito fiscale e a salvaguardare il consumatore da proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, con particolare attenzione verso le fasce più deboli, prime fra tutti i minori.
 

Articoli correlati