skin

Slot vicine a un bancomat, multa da 16mila euro a bar di Torino

11 maggio 2018 - 09:38

Un bar di Torino ha ricevuto una multa da 16mila euro e si è visto sequestrare 8 slot perché troppe vicine a un bancomat, in violazione della legge sul Gap.

Scritto da Redazione
Slot vicine a un bancomat, multa da 16mila euro a bar di Torino

 

Otto slot machine messe sotto sequestro e una multa da 16mila euro. È costato caro al titolare di un bar di Torino aver violato la vigente legge regionale del Piemonte sul Gap, installando gli apparecchi nel suo locale, posto a una distanza inferiore a 500 metri da un bancomat, inserito fra i "luoghi sensibili" per le attività di gioco.

L'esercente è stato sanzionato a seguito di un controllo compiuto dalla polizia municipale insieme agli agenti della polizia di Stato del commissariato San Secondo per la prevenzione e il contrasto del gioco patologico.

L'episodio si inserisce in una serie di operazioni dei vigili urbani che ha visto comminare diverse multe negli ultimi tempi mentre al Consiglio di Stato si attende il verdetto sull'ordinanza oraria vigente a Torino messa sotto accusa dai legali di alcuni esercenti in quanto non sarebbero "Awp e Vlt a incidere maggiormente sul Gap ma altre tipologie di gioco".

 

Articoli correlati