Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Procida, il Comune finanzia progetti per il contrasto a Gap e usura

  • Scritto da Redazione

Il Comune di Procida promuove una manifestazione di interesse per finanziare progetti per il contrasto a Gap e usura, si può aderire entro il 21 maggio.

 

Gli enti pubblici e le organizzazioni senza scopo di lucro costituite prima del 31 dicembre 2016 hanno tempo fino al 21 maggio per aderire all'avviso pubblicato dall'amministrazione comunale di Procida, in provincia di Napoli, per una manifestazione di interesse per il bando gioco patologico e contro l'usura, pensato per sostenere "economicamente progettualità virtuose in risposta concreta alle persone comunemente definite ludopatiche".

Il Comune di Procida, secondo quanto si legge nella delibera approvata dalla Giunta, "intende finanziare progetti per promuovere azioni di prevenzione sociale rivolti a specifiche aree territoriali in favore di soggetti fragili (in particolare giovani e anziani) a rischio di Gap e usura; di sostenere inziative che sappiano dare una risposta concreta alle persone affette da Gap nonché alle loro famiglie al fine di recuperare l'individuo con interventi di cura adeguati; di incentivare gli stakeholder a lavorare in rete per costruire e sostenere progettualità che sappiano individuare risposte atte a generare un positivo e duraturo cambiamento nel contesto territoriale di riferimento".
 
Il bando scade il 29 giugno.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.