skin

Torino: sei videopoker in un bar, 90mila euro di multa

16 maggio 2018 - 09:09

Slot illegali sequestrate a Torino. Maxi multa da 90mila euro per il gestore del locale. Accertata un’evasione di oltre 780.000 euro.

Scritto da Redazione
Torino: sei videopoker in un bar, 90mila euro di multa

Lontani da occhi indiscreti, collocati in una stanza attigua al locale e accessibile solamente ai giocatori “affezionati”. É qui, in un bar nei pressi di corso Grosseto, che la Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato, nei gironi scorsi, sei videopoker. Il titolare del bar, un cinquantenne di origine cinese, aveva allestito una vera e propria sala slot illegale all’interno della quale accedevano solamente clienti “selezionati”, perlopiù pensionati e giocatori incalliti.

 

Le slot, come detto, oltre ad essere sprovviste delle autorizzazioni necessarie al fine di tutelare gli scommettitori, non erano nemmeno state collegate alla rete dei Monopoli di Stato; in tal modo, l’imprenditore riusciva ad eludere tutte le imposte dovute. I finanzieri, nel corso delle indagini, hanno ovviamente approfondito anche la posizione fiscale dell’imprenditore; gli accertamenti condotti hanno così permesso di accertare un’evasione di oltre 780.000 euro.

Ammontano invece a circa 90.000 euro le sanzioni inflitte all’imprenditore per le numerose irregolarità amministrative accertate; le slot illegali e i relativi incassi, invece, sono state sequestrati. La tutela delle risorse dello Stato e la sicurezza dei cittadini sono compiti prioritari per la guardia di finanza che ricorda come il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, oltre a sottrarre risorse allo Stato, si può tradurre, di fatto, in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita.

Articoli correlati