skin

Del Favero (Iss): ‘Dopo lo studio, interventi sul Gap’

18 ottobre 2018 - 08:12

Al convegno di Iss, Angelo Lino Del Favero, direttore generale dell'Istituto, chiede interventi normativi per gestire il contrasto al Gap.

Scritto da Ac
Del Favero (Iss): ‘Dopo lo studio, interventi sul Gap’

Roma - “In questi anni si sono letti numeri di ogni genere sul tema del gioco patologico ma non era mai stato realizzato uno studio specifico e approfondito sul fenomeno. Per questo la ricerca condotta dall’Istituto superiore di Sanità assume un valore ancora più importante anche per il fatto che rappresenta il primo studio veramente globale sui giocatori e non condotta su una fascia specifica dei giocatori”.


A parlare è Angelo Lino Del Favero, direttore generale del'Istituto superiore di sanità aprendo i lavori di presentazione della prima indagine nazionale sul gioco patologico condotta dall’Istituto Superiore di Sanità, oggi, 18 ottobre, a Roma, in occasione del convegno “Il gioco d'azzardo in Italia”.

 

“Ritengo fondamentale questo approccio istituzionale aperto che ha visto collaborare più soggetti dello Stato coinvolti a vario titolo sul tema del gioco, fondamentale per la qualità dell’indagine ma anche per arrivare a risultati concreti. Quello che ci aspettiamo adesso dopo l’analisi dei numeri è un intervento concreto a livello normativo e regolamentare per gestire i fenomeni oggetto di studio”, conclude Del Favero.
 

Articoli correlati