skin

Fidanzati rapinano una slot e rubano 3mila euro: arrestati dai carabinieri

02 novembre 2018 - 11:13

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Bergamo arresta due malviventi per aver rapinato una slot, investito i militari e tentato la fuga.

Scritto da Rf
Fidanzati rapinano una slot e rubano 3mila euro: arrestati dai carabinieri

 

Nella notte del 31 ottobre due malviventi hanno rapinato una slot machine a Clusone, in provincia di Bergamo, con armi finte, asportando la somma di euro 3mila euro circa.

Secondo quanto si legge in una nota, i carabinieri del comando di Clusone hanno "individuato una Fiat Tipo con a bordo due malviventi e dopo averla sottoposta al controllo il conducente del mezzo, dopo aver rallentato, è ripartito a forte velocità colpendo due militari. Altri militari per cercare di fermarli, hanno esploso dei colpi di pistola contro il veicolo, che ha invertito la marcia tentando di investirli nuovamente per agevolare la fuga".
 
Un carabiniere "è stato investito ed è caduto a terra e il conducente ha perso comunque il controllo del mezzo perchè un proiettile ha colpito un pneumatico, andando a collidere contro un paletto, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito a piedi. L'immediato il soccorso ai militari feriti nell’evento e il supporto di numerose pattuglie dell’elicottero del 2° elinucleo dei carabinieri di Orio al Serio hanno permesso di rastrellare la zona e nel primo pomeriggio di mercoledì 1 novembre di individuare i due soggetti nei pressi di un casolare nei boschi a fino Del Monte, in provincia di Bergamo, in cui si erano nascosti".
 
 
I due malviventi, fidanzati, sono stati tratti in arresto per tentato omicidio, rapina, resistenza a pubblico ufficiale ed associati alla casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le perquisizioni estese al cascinale e al veicolo utilizzato dai due permetteva di rinvenire 1200 euro e alcune armi finte.

 

 

Articoli correlati