skin

Cagliari, apparecchi da gioco non autorizzati: 8mila euro di multa

12 novembre 2018 - 09:25

A Sestu (Ca) la Gdf sequestra 4 apparecchi da gioco non autorizzati installati in un circolo privato, multa da oltre 8mila euro al titolare.

Scritto da Redazione
Cagliari, apparecchi da gioco non autorizzati: 8mila euro di multa

 

Quattro apparecchi da gioco sequestrati con una multa per il titolare dell'esercizio intorno agli 8mila euro. È il bilancio delle attività di servizio a tutela del monopolio statale del gioco svolte dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Cagliari presso un circolo privato di Sestu, in provincia di Cagliari.

 

I controlli dei finanzieri si sono incentrati sulla rispondenza dei congegni da intrattenimento alle previste norme che disciplinano la specifica materia. “L’esito delle ispezioni ha consentito di appurare che gli apparecchi installati all’interno della struttura erano privi dei previsti titoli autorizzativi rilasciati da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato e non conformi alla normativa vigente avendo installati giochi basati prevalentemente sul fattore rischio (rendendo quindi superflua qualsiasi abilità da parte del giocatore) ed essendo sprovvisto del necessario codice identificativo”, si legge in una nota diramata dalle Fiamme Gialle.

 

Per il titolare del circolo è scattata una sanzione amministrativa fino a 2.333 euro per ciascun apparecchio sequestrato, nonché la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria per omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti.
 
 
Dall’inizio dell’anno sono 46 i congegni da intrattenimento e divertimento sequestrati dalla Guardia di Finanza di Cagliari nell’ambito dei quotidiani servizi disposti a tutela dello specifico settore.
 

Articoli correlati