skin

Corse clandestine di cavalli, 7 arresti a Caltanissetta

04 dicembre 2018 - 09:36

I carabinieri di Caltanissetta arrestano in flagranza di reato 7 persone coinvolte nell'organizzazione di corse clandestine di cavalli.

Scritto da Redazione
Corse clandestine di cavalli, 7 arresti a Caltanissetta

Sette persone arrestate – fra cui due fantini – per l'organizzazione di corse clandestine di cavalli. È il risultato di un blitz condotto dai carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta, che nella mattinata di ieri, 3 dicembre, hanno interrotto una corsa all’interno della zona industriale.

 

“L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, ha visto impiegati oltre 40 carabinieri, che hanno atteso le prime ore dell’alba di domenica per il verificarsi dello sviluppo della corsa di cavalli, della quale avevano avuto notizia, appostandosi tra i capannoni e le vie limitrofe alla via. Alle 7.30 è scattato il blitz che ha permesso di fermare e arrestare i due fantini e gli altri 5 membri dell’organizzazione, che con un’auto e due motorini affiancavano e seguivano i cavalli, permettendo lo svolgimento della gara”, si legge in una nota diffusa dalle forze dell'ordine.


Dalle perquisizioni personali “sono emersi oltre 3.400 euro in contanti e un bigliettino contenente quelle che i militari ritengono essere le scommesse piazzate sulla corsa.
La somma di denaro è stata sequestrata, così come i tre veicoli che seguivano e cinturavano la corsa, oltre a un coltello a serramanico, il cui porto è vietato dalla legge, detenuto da uno degli arrestati.
Sequestrati anche i due cavalli e i calessi
Gli animali, dopo essere stati visitati da personale dell’Asp di Caltanissetta, sono stati affidati a un’associazione con maneggio operante nel nisseno”, conclude la nota.
 

I sette arrestati sono ristretti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.
 

Articoli correlati