skin

Sgi: 'Divieto di pubblicità al gioco, rischio illegalità'

19 dicembre 2018 - 09:26

Stefano Zapponini, presidente di Sistema Gioco Italia, commenta mancato posticipo dell’entrata in vigore del divieto di sponsorizzazioni al gioco a luglio 2019.

Scritto da Redazione
Sgi: 'Divieto di pubblicità al gioco, rischio illegalità'

Il posticipo dell’entrata in vigore del divieto di pubblicità avrebbe dato tempo per riflettere e auspicabilmente porre rimedio a una norma sbagliata che rischia di favorire il gioco d’azzardo illegale e la criminalità organizzata che lo controlla. Questo divieto renderà infatti ancora più difficile per il consumatore distinguere fra legale e illegale”.

Queste le parole con cui il presidente di Sistema Gioco Italia, Stefano Zapponini, prende nota della decisione del Governo di non prorogare a luglio 2019 l’applicazione del divieto di sponsorizzazioni di eventi, attività, manifestazioni, programmi, prodotti o servizi relativi al gioco d’azzardo, ventilata nelle aule parlamentari.

 

 

Secondo quanto si legge nel comunicato di Sgi, “il posticipo dell’applicazione del divieto era presente in una prima versione del cosiddetto emendamento 'mille proroghe' alla legge di Bilancio che è stato presentato ieri in commissione Bilancio al Senato”.
 

Articoli correlati